|
||
|
Vieni qui, dammi la tua mano, appoggiala qui sopra la mia, poi dimmi tutto quello che tu non vorresti dire ad alcuno...
Sono niente e tutto: sono un amico! |
Commento
Dal calendario 2007 "Il futuro nasce da un incontro" della BPU Banca (mese di febbraio). "Tra i tanti incontri possibili, descritti dalle molte pennellate, uno solo è realmente importante: quello dell'andamento più armonico: l'amicizia"
Tavola di Chen Lì, maestra calligrafa.
"Chen Lì è un'interprete contemporanea di grande spessore capace di porre in relazione parola e immagine, sino a trasformare la prima in musicalità cromatica, in accenti del pensiero e del sentimento". Walter Guadagnini, Critico d'Arte e docente di Arte Contemporanea all'Accademia di Belle Arti di Bologna.
"La calligrafia si espande oltre i confini a cui è normalmente deputata, ovvero l'arte della bella scrittura, la calligrafia è qualcosa di più: è musica, pittura, poesia, danza". Marcello Salvati, Artista, Giornalista e Critico d'Arte.
"Chen Lì usa l'arte della calligrafia per mettere in scena lo svelarsi della parola. Non c'è modo più piacevole che declamare i versi dei poeti usando non solo la lettura ad alta voce, ma la voce tracciata attraverso la calligrafia, quella che parla anche agli occhi" Andrea Mosconi, Scrittore, Critico d'Arte e Curatore di mostre.
Invia i tò penser, i tò emozion (anca in italian o ne la lengua che te par)